Interclub “I Templari in Engadina e Alta Valtellina”

Interclub culturale “I Templari in Engadina e Alta Valtellina” è stato grande successo con sei Clubs, due Past Governatori e numerosissimi Soci

VALDISOTTO (SO)
Nella splendida cornice dell’hotel Cepina sabato 12 gennaio 2019 si è svolto un importantissimo interclub dal titolo “I Templari in Engadina e Alta Valtellina” tenuta dal Lion Alessio Varisco dinanzi i Soci del Lions Club BormioClub Satellite LivignoLions Club Sondrio MasegraLions Club TellinoLions Club Carate Brianza e con la partecipazione straordinaria del Lions Club Poschiavo (Lions District 102-E/102 E-14).

Alla serata hanno preso parte, al tavolo di Presidenza, le massime Autorità Lionistiche della Valtellina con i Presidenti dei Lions Clubs che l’hanno realizzata. A dirigere il cerimoniere del Lions Club Bormio, ha presentato il relatore il Lion Lino Trabucchi sottolineando, oltre all’essere entrambi amici, la grandissima amicizia che li lega da tempo.

Il PDG Norberto Gualteroni ha ringraziato l’amico Alessio per aver magistralmente esposto i simboli che richiamano i passaggi dei pellegrini per l’Alta Rezia e, in particolare, la bellezza che dovrebbe attrarre ciascuno nella ricerca della verità. Inoltre, ha annunciato che ha accolto l’invito del Presidente del Lions Club Carate Brianza e sarà lieto di poter parlare dell’Alpine Lions Cooperation anche in Brianza dove sarà atteso per una serata sulla storia del lionismo transalpino.

A termine della serata lo scambio di guidoncini tra i vari Presidenti; Varisco ha anche ricevuto la felpa dei Campionati F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) e un insolito omaggio consistente in un “libro/guidoncino” scolpito nel magnifico legno di cirmolo -resinoso e profumato-, da parte del Presidente del Club più alto d’Europa: il Satellite Livigno 1814 s.l.m.!